rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Centro / Via Guglielmo Pepe

Intitolazione della via Andrea Caridi alla presenza del capo della polizia Gabrielli

La cerimonia si svolgerà sabato 7 settembre. La strada che porterà il nome del dirigente, scomparso a gennaio del 2018, è una parte della via Pepe, adiacente alla Questura

Solenne cerimonia domani sera, sabato 7 settembre, alle ore 19, in via Guglielmo Pepe. Una parte della strada adiacente alla Questura verrà intitolata ad Andrea Caridi, dirigente generale di pubblica sicurezza, scomparso improvvisamente all’inizio del mese di gennaio del 2018, già direttore del servizio centrale di protezione del ministero dell’Interno.

All’evento, saranno presenti oltre al capo della polizia, Franco Gabrielli, il sindaco Giuseppe Falcomatà, la famiglia Caridi, le autorità civili, militari e religiose e numerosi colleghi, provenienti da tutta Italia che hanno collaborato con il dirigente.

Andrea Caridi, nato a Reggio Calabria, ha vissuto appieno i valori della giustizia e della legalità coniugandoli con una particolare umanità che lo contraddistingueva, oltre ad essere stato fedele e coraggioso servitore delle istituzioni democratiche dando lustro alla sua città natale.

La decisione del sindaco e della commissione di toponomastica di intitolare la via a Caridi nasce dalle doti di alta levatura morale del dirigente reggino al fine di promuoverne la memoria fra le nuove generazioni. L’iniziativa, tra l'altro, è stata promossa attraverso una raccolte di firme sia a Reggio Calabria che in altre città italiane, e le numerose adesioni testimoniano il riconosciuto valore umano e professionale di Andrea Caridi.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Intitolazione della via Andrea Caridi alla presenza del capo della polizia Gabrielli

ReggioToday è in caricamento