rotate-mobile
Sabato, 27 Aprile 2024
Il fatto / Ortì

Ciclista in difficoltà nelle campagne reggine ritrovato e salvato dai vigili del fuoco

Le ricerche di un 51enne di origini francesi sono durate per oltre tre ore e hanno vista impegnata l'unità guidata dal caposquadra Antonino Galì

E' finita nella tarda serata di ieri la disavventura per un ciclista 51enne che si era perso nelle zone pre aspromontante di Reggio Calabria.

È durata, infatti, poco più di tre ore la ricerca di una persona che, in sella alla propria bici aveva perso l'orientamento mentre percorreva l'area nelle vicinanze del monastero della Visitazione di Ortì, frazione pedemontana di Reggio Calabria.

Cinque uomini del comando provinciale dei vigili del fuoco di Reggio Calabria, a bordo di due automezzi sono riusciti, anche grazie alla geolocalizzazione, a raggiungere l'uomo, di origini francesi, che aveva imboccato un sentiero secondario senza riuscire a ritrovare la strada principale.

Solo tanto spavento per il malcapitato, che, grazie alla tempestività e alla professionalità dei vigili del fuoco coordinati dal caposquadra Antonino Galì, ha potuto fare rientro sano e salvo presso la propria abitazione.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ciclista in difficoltà nelle campagne reggine ritrovato e salvato dai vigili del fuoco

ReggioToday è in caricamento