rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Il caso / Cinquefrondi

Cinquefrondi, bambina di sette anni subisce atti sessuali dal collaboratore scolastico: arrestato sessantenne

Applicato il Codice Rosso, i militari dell'Arma hanno svolto le indagini e il Tribunale di Palmi ha emesso la misura cautelare

La maestra aveva chiesto alla bambina di andare a fare una fotocopia e così la bambina, di sette anni, si è rivolta al collaboratore scolastico. Trovandosi soli nella stanza, il collaboratore scolastico avrebbe dapprima fatto un complimento alla piccola studentessa, per poi baciarla sulle guance ed toccarle, infine, le parti intime.

La bambina, sebbene non avesse raccontato nulla del triste accaduto nell’immediatezza dei fatti agli insegnanti ed ai compagni di classe in quanto provava vergogna, al termine dell’orario scolastico, si era confidata con la madre, raccontandole nel dettaglio i comportamenti adottati nei suoi riguardi dal bidello.  

Subito è stata fatta la denuncia ai carabinieri di Cinquefrondi ed è stato attivato il Codice Rosso, applicato tempestivamente d’intesa e con il coordinamento della Procura di Palmi, ha consentito ai militari dell’Arma di sviluppare i necessari accertamenti in pochi giorni, raccogliendo la genuina testimonianza della bambina, nonché sulla scorta delle dichiarazioni rese alla presenza di una psicologa nominata dalla Procura palmese, concludendo in brevissimo tempo l’attività d’indagine.

È finito così agli arresti domiciliari l'uomo, sessantenne, originario della provincia di Reggio Calabria. La misura cautelare degli arresti domiciliari è stata emessa dal Tribunale di Palmi su richiesta dalla locale Procura della Repubblica, diretta dal dottor Emanuele Crescenti per violenza sessuale aggravata.

L’indagato, da ritenersi innocente sino a giudizio definitivo, potrà fornire al giudice ogni elemento difensivo che sarà vagliato e sottoposto a pronta verifica.

Il procedimento è attualmente pendente in fase di indagini e l’effettiva responsabilità della persona destinataria della misura cautelare sarà vagliata nel corso del successivo processo. Non si escludono ulteriori sviluppi investigativi e probatori, anche in favore della persona sottoposta ad indagine.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cinquefrondi, bambina di sette anni subisce atti sessuali dal collaboratore scolastico: arrestato sessantenne

ReggioToday è in caricamento