rotate-mobile
Sabato, 27 Aprile 2024
Storia a lieto fine / Cittanova

L'agente Angelica fuori servizio salva la vita a un automobilista colto da malore

Vedendo l'uomo esanime gli ha praticato le manovre di primo soccorso in attesa dei sanitari. La famiglia le scrive una lettera per ringraziare la giovane poliziotta

Con una lettera indirizzata ad Angelica, agente del commissariato di Cittanova, due coniugi hanno ringraziato la giovane poliziotta per avergli salvato la vita. Mentre rientravano dalla Puglia in auto, l’uomo ha avuto un malore e bruscamente ha fermato il mezzo, in autostrada, rimanendo al centro alla carreggiata, senza alcuna protezione.

L’insolita e pericolosa sosta è stata notata da Angelica che, fuori servizio, viaggiava poco distante e che ha fermato la sua macchina così da creare un corridoio di sicurezza tra l’auto ferma e quelle in transito sull’autostrada. Vedendo l’uomo esanime, gli ha praticato le manovre di primo soccorso, in attesa dei sanitari, ed ha tranquillizzato la moglie.

L’uomo, trasportato in ospedale, si è ripreso completamente. A distanza di qualche giorno, la moglie ha scritto alla polizia per ringraziare della professionalità, della prontezza e dell’umanità il loro “angelo”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'agente Angelica fuori servizio salva la vita a un automobilista colto da malore

ReggioToday è in caricamento