rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
La sinergia

Comitato per il bergamotto e Pallacanetro Viola: rinnovata la convenzione

Due eccellenze identitarie alleate per un futuro migliore di Reggio metropolitana

Il presidente del Comitato per il bergamotto di Reggio Calabria, prof. Pasquale Amato e il presidente della società Pallacanestro Viola di Reggio Calabria, dott Carmelo Laganà hanno rinnovato la convenzione per la collaborazione e il sostegno reciproco tra due eccellenze identitarie di Reggio Città metropolitana.

Il comitato "difende e promuove ovunque la denominazione corretta del bergamotto di Reggio Calabria. Senza se, senza ma, senza alibi, senza omissioni". Il principe mondiale degli agrumi ha il suo habitat unico a Reggio e in altri 44 Comuni da Scilla a Monasterace.

E' un bene prezioso per l’intera umanità. Da secoli il bergamotto di Reggio Calabria profuma il mondo perché è indispensabile per la profumeria e la cosmetica; cura il mondo perché è prodigioso nella farmaceutica; delizia i palati del mondo perché è inimitabile nella gastronomia.

La Pallacanestro Viola sta rinverdendo lo spirito originario della Viola fondata nel 1966 e giunta ai vertici del basket nazionale. Ha rappresentato per decenni il meglio della società reggina, i suoi valori culturali e umanitari, il suo spirito di solidarietà, sino a divenire il "Mito Viola".

La ripartenza del mito ha idee chiare, esperienze, professionalità e serietà. Un punto qualificante è la cooperazione con le energie più dinamiche e positive di Reggio metropolitana per costruire una nuova luminosa fase di una lunga meravigliosa storia.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Comitato per il bergamotto e Pallacanetro Viola: rinnovata la convenzione

ReggioToday è in caricamento