rotate-mobile
Cronaca

Cuzzupi all'interno del comitato regionale Inps: "Orgogliosa di rappresentare l’Ugl"

Il segretario dell'Ugl Calabria è un nuovo componente del gruppo, il quale si occupa della programmazione in relazione alle politiche sociali del territorio

Il comitato regionale dell'Inps Calabria ha preso forma il 12 settembre, con insediamento alla presenza del direttore Diego De Felice. L'importante gruppo di esponenti ha visto un nuovo ingresso. In quota Ugl è stata, infatti nominata Ornella Cuzzupi. Insieme al segretario generale, all'intero della seduta sono stati eletti sia il presidente Gianfranco Trotta in rappresentanza dei lavoratori dipendenti, che il vice Roberto Matagrano per le organizzazioni datoriali.

Appresa la notizia, la stessa Cuzzupi ha commentato il traguardo raggiunto: "Sono molto orgogliosa di poter rappresentare l’Ugl in seno ad un organismo così importante che finalmente viene ricostituito – dichiara il componente del comitato Inps – che servirà a  mantenere aperto il dialogo e il contatto costante con le Istituzioni regionali, le associazioni di rappresentanza datoriali, i sindacati dei lavoratori e i vari patronati".

Il ruolo del comitato, oltre ad informare sulle attività dell'Ente, prevede la programmazione dell'Inps in relazione alle politiche sociali del territorio. In questo senso, Cuzzupi ha spiegato come sia "Fondamentale che il sindacato sia ben rappresentato al suo interno per trasmettere la propria sensibilità e difendere gli interessi fondamentali dei lavoratori che in Calabria, purtroppo, continuano ad avere poche tutele e a vivere in situazioni molto più disagiate rispetto a quelli delle altre Regioni italiane".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cuzzupi all'interno del comitato regionale Inps: "Orgogliosa di rappresentare l’Ugl"

ReggioToday è in caricamento