rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Via Cardinale Gennaro Portanova

Commercio ambulante abusivo nel mirino della municipale: sanzioni per 5.100 euro

I vigili hanno sequestrato, in varie zone della città, otto cassette di frutta e verdura e dodici piante, messe in vendita senza autorizzazione

Continua il contrasto all’illegalità da parte della polizia municipale. Guidati dal comandante Salvatore Zucco, e coordinati da Antonino Zimbalatti, assessore comunale delegato, i vigili hanno sequestrato merce esposta senza autorizzazione, elevato sanzioni amministrative per un totale di 5.100 euro ed emesso due verbali per occupazione di suolo e vendita senza autorizzazione. 

I particolari

Nel corso di un servizio di controllo, contro l’occupazione abusiva di suolo pubblico e di commercio ambulante e non autorizzato, gli agenti della municipale hanno sequestrato, in via Cardinale Portanova e nei pressi della Chiesa di San Salvatore otto cassette di merce contenente frutta e verdura, esposte per strada e messe in vendita senza licenza.

Stessa sorte è toccata ad un altro venditore, nei pressi di piazza Sant’Anna, al quale sono state sequestrate dodici piante. Anche quest'ultimo si trovava sprovvisto di apposita delega per la vendita.  

La frutta e la verdura sequestrata, accertato l’ottimo stato di conservazione sono stati donati in beneficenza. La situazione, fa sapere il comando dei vigili urbani, rimarrà nel mirino degli agenti anche nei prossimi giorni per evitare che si continui nella reiterazione del reato.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Commercio ambulante abusivo nel mirino della municipale: sanzioni per 5.100 euro

ReggioToday è in caricamento