rotate-mobile
L'annuncio

Al rapper reggino Kento la conduzione del Sud Sound Festival

Il concerto di Sfera Ebbasta, Ernia e Finesse si svolgerà venerdì 8 dicembre al PalaCalafiore

Grandi nomi come Sfera Ebbasta, Ernia e Finesse, ma anche i giovani progetti musicali del territorio: sarà Kento, veterano della scena rap italiana, a condurre venerdì 8 dicembre il Sud Sound Festival, serata speciale in programma al PalaCalafiore di Reggio Calabria.

E c'è un'opportunità in più per gli artisti emergenti: è stato infatti lanciato un contest online che dà modo a tutti di proporsi e cercare la propria opportunità di esibirsi su un palco così grande e prestigioso insieme ai big. Sarà proprio Kento, con l'aiuto degli organizzatori e i partner dell'evento (FutureRC, 89100 Familia e Fade Studio), a scegliere i tre artisti più meritevoli e a introdurli dal vivo in occasione del Festival. Ma il tempo è limitatissimo e bisogna fare presto: dopo il 27 novembre non sarà infatti più possibile candidarsi.

Dopo più di vent’anni di carriera alle spalle, Kento torna a Reggio Calabria con un grande evento live a supporto della scena musicale della propria città.  “Spesso i ragazzi che vengono dai contesti difficili come il nostro Sud, hanno molte cose da dire in più rispetto a chi vive un mondo più finto e patinato - commenta Kento -. Mi aspetto tanto dai più giovani. Per questo credo molto in questo contest e in questo evento: premierò le voci Più innovative, particolari, ricche di stile e contenuto". Tutti i dettagli per partecipare al contest e, più in generale, sull’evento, sono già disponibili sul sito ufficiale.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Al rapper reggino Kento la conduzione del Sud Sound Festival

ReggioToday è in caricamento