rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
L'iniziativa / Cittanova

"La liberazione della Calabria": ecco come partecipare al concorso

L'iniziativa è riservata agli studenti e alle scuole calabresi di ogni ordine e grado, nell’ambito della ricorrenza del 25 aprile. Tutte le info utili

Stanno per scadere i termini per la partecipazione al concorso, riservato agli studenti e alle scuole calabresi di ogni ordine e grado, che, nell’ambito della ricorrenza della Liberazione dell’Italia dal nazifascismo, è stato bandito dall’Istituto Ugo Arcuri per la Storia dell’Italia Contemporanea e dell’Antifascismo in Provincia di Reggio Calabria in collaborazione con il Laboratorio Regionale per la Didattica della Storia.

Per partecipare al concorso, come studente singolo o in gruppo, o come scuola, bisogna inviare elaborati in qualsiasi forma (disegni, grafici, racconti, saggi, testimonianze, collage di immagini, video) dove, rifacendosi ai valori della democrazia e della libertà, vengano documentati significativi percorsi di persone, comunità, istituzioni del territorio calabrese nel periodo 1943-1945.

L’invio degli elaborati dovrà pervenire entro il 20 aprile, tramite plico postale indirizzato a: Istituto Ugo Arcuri c/o Centro culturale polivalente Piazza Calvario 89022 Cittanova (RC) o, in alternativa, tramite invio elettronico certificato all’indirizzo istitutoarcuri@pec.it (non sono gli allegati di link). Una giuria di esperti, il cui giudizio è insindacabile, assegnerà, venerdì 28 aprile, un premio, consistente in una pergamena e libri per un valore di 150 euro, per ogni ordine di scuola (primaria, secondaria di primo gradi, secondaria di secondo grado).

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"La liberazione della Calabria": ecco come partecipare al concorso

ReggioToday è in caricamento