rotate-mobile
Cronaca Via Contrada Gagliardi

Da oltre un mese l'emergenza idrica tiene sotto scacco 94 famiglie di contrada Gagliardi

Gli esasperati residenti della zona Sud della città hanno informato l'ufficio acquedotti e il rispettivo assessorato ma nonostante i ripetuti solleciti, di risposte neanche l'ombra

Rubinetti a secco e disagi a go-go per i cittadini, residenti nella zona Sud della città. L’emergenza idrica continua ad attanagliare contrada Gagliardi, al civico 58, dove 94 famiglie, da oltre 30 giorni, sono alle prese con l’erogazione dell’acqua solo nelle ore notturne e precisamente. dalle ore 02.00 alle ore 07.00.

"Della situazione - affermano i cittadini - è a conoscenza l’ufficio acquedotti con il rispettivo assessorato ma nonostante i ripetuti solleciti anche a mezzo stampa non si riesce ad avere una soluzione al disagio". 

Alle segnalazioni sono seguite anche "due querele da parte dell’amministratore e di uno dei condomini, l’avvocato Aurelio Chizzoniti con successivo esposto alla Procura della Repubblica per l’accertamento dei fatti".

Gli abitanti, esasperati e con i nervi a fior di pelle, chiedono "qual è il motivo di una così drastica riduzione dell’erogazione? Ipotizzando che l’acqua non serva per irrigare illegalmente qualche orto della zona in quanto nella stagione invernale la situazione torna alla quasi normalità".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Da oltre un mese l'emergenza idrica tiene sotto scacco 94 famiglie di contrada Gagliardi

ReggioToday è in caricamento