rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca

Municipale, raffica di controlli in città: elevate oltre 55 sanzioni

I servizi dei vigili, guidati dal comandante Zucco, svolti grazie al sofisticato e preciso dispositivo targa system

Ieri pomeriggio, grazie ai servizi di controllo svolti col dispositivo “targa system”, i vigili urbani agli ordini dell’ispettore Garofano hanno elevato oltre 55 sanzioni al codice della strada.

Il bilancio complessivo è di 28 verbali per mancata revisione, 8 per mancata copertura assicurativa, e 29 per varie violazioni. Sono stati sequestrati 8 autovetture e 2 ciclomotori e 2 caschi non omologati. È stata ritirata una patente perché scaduta di validità. 

La stretta della polizia municipale sul territorio si inquadra nel dispositivo di potenziamento delle attività concordato in sede prefettizia con i vertici delle forze di polizia provinciali. Le attività continueranno anche davanti agli istituti scolastici ove si registrano soste selvagge che saranno perseguite proiettando in strada ogni necessario ed adeguato dispositivo operativo.

Inoltre alla luce dei recenti episodi verificatisi in città, la Municipale ha elaborato anche un piano per contrastare gli autori di eventuali soste selvagge che bloccano il trasporto pubblico con una denuncia per interruzione di pubblico servizio.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Municipale, raffica di controlli in città: elevate oltre 55 sanzioni

ReggioToday è in caricamento