rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca Pentimele

Raffica di controlli dei vigili urbani tra le bancarelle di Pentimele

Gli agenti hanno sequestrato oltre 7000 pezzi, 800 i prodotti con marchi contraffatti, elevate sanzioni per 10 mila euro. Due le persone denunciate

Raffica di controlli tra le bancarelle, allestite per festa Madonna a Pentimele, dagli agenti della polizia municipale, guidata dal comandante Salvatore Zucco.

L'attività, coordinata dagli istruttori Garofano, Malara e Stilo, con il supporto di 25 agenti, prevalentemente in abiti civili, ha battuto a tappeto tutte le aree di fiera. Straordinari i risultati conseguiti: oltre 7000 pezzi di merce sequestrata di cui circa 800 marchi contraffatti delle più famose maison di moda. Oltre 10.000 euro l'importo delle sanzioni comminate. Due le persone denunciate per possesso di merce riproducente marchi falsi e ricettazione. Altrettanti cittadini extracomunitari fermati e identificati. Uno dei quali è stato denunciato per permanenza illegale nel territorio dello Stato.

Le operazioni sono state seguite dall'assessore alla polizia municipale Antonino Zimbalatti. I controlli di ieri sera si aggiungono ad altri svolti nei giorni precedenti e che hanno consentito di sanzionare oltre 50 persone per occupazione abusiva di suolo pubblico e vendita irregolare, anche in centro storico.

Nei giorni scorsi erano stati sequestrati ulteriori 2000 pezzi esposti alla vendita abusivamente, tra i quali numerosi giocattoli, privi dei requisiti di sicurezza previsti dalla Comunità Europea e quindi particolarmente pericolosi.

Sanzionati anche  oltre 200 automobilisti nei pressi della fiera di Pentimele per intralcio e sosta irregolare. I controlli continueranno nei giorni a seguire in tutte le aree interessate dalle festività mariane.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Raffica di controlli dei vigili urbani tra le bancarelle di Pentimele

ReggioToday è in caricamento