rotate-mobile
Cronaca Locri

L'appello del comitato civico locrese: "Non fermiamo le donazioni di sangue"

"Difendiamo l'ospedale" chiede ai propri concittadini di aiutare un sistema che sta andando in difficoltà per l'emergenza coronavirus e che rappresenta l'unica speranza per tutti coloro che sono affetti da gravi patologie

Il comitato civico “Difendiamo l’ospedale di Locri” lancia un appello per non fermare le donazioni di sangue. Per il comitato: “Il bisogno di sangue non può restare a casa, sono tante le persone che riescono a vivere grazie alle donazioni, basta pensare ai nostri pazienti con talassemia, per i quali il sangue è una terapia salvavita”. 

La donazione di sangue è inclusa tra le "situazioni di necessità ", per cui sono consentiti gli spostamenti dei donatori per raggiungere le sedi di raccolta pubbliche e associative. 

Il Ministero ha provveduto anche ad inviare a tutti i centri di raccolta le raccomandazioni per poter garantire la massima sicurezza. 

“Continuiamo a donare il sangue - concludono i vertici del comitato, guidati da Bruna Filippone - non solo perché è possibile, ma perché è necessario”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'appello del comitato civico locrese: "Non fermiamo le donazioni di sangue"

ReggioToday è in caricamento