rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Villa San Giovanni

Covid-19 e autismo, supporto psicologico gratuito: l'iniziativa dell'associazione DueSoli

L’obiettivo è quello di fornire un primo aiuto nel gestire l’ansia e lo stress causati dall’attuale emergenza sanitaria. Ideatrice dell’iniziativa è la psicologa Pecora

L’Associazione DueSoli onlus, senza scopo di lucro e con la sola finalità di solidarietà sociale a favore di bambini, adolescenti e adulti con autismo e con disturbi del comportamento, alla luce della situazione di particolare emergenza causata dalla pandemia in atto e della significativa incidenza sul benessere emotivo del singolo e della collettività, mette a disposizione dei familiari che necessitano di supporto, la professionalità della dottoressa Vincenza Pecora. La psicologa e psicoterapeuta, da anni impegnata in analisi del comportamento applicata ed autismo è l'ideatrice dell’iniziativa.

"L’obiettivo - spiegano dall'associazione - è quello di fornire un primo aiuto a livello psicologico nel gestire l’ansia e lo stress causati dall’attuale emergenza sanitaria, con particolare riferimento alle famiglie al cui interno preesistono condizioni di fragilità, già di per sé difficili da gestire in situazioni di 'normalità'".

Il servizio gratuito - al solo costo del proprio gestore telefonico - è raggiungibile al numero +393407814980 ed è attivo tutti i giorni dalle ore 10 alle 19. La telefonata avrà la durata massima di 30 minuti, per consentire a più famiglie di accedere in tempi brevi.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Covid-19 e autismo, supporto psicologico gratuito: l'iniziativa dell'associazione DueSoli

ReggioToday è in caricamento