rotate-mobile
Cronaca

Coronavirus, sale a 169 il numero dei calabresi positivi: +40 rispetto a ieri

Il personale sanitario ha effettuato 1769 tamponi. Le persone risultate negative al test sono 1600. In aumento il numero dei calabresi rientrati dal Nord: il totale dei censiti è arrivato a 9383. Salgono a tre le vittime da Covid-19

Salgono a 169 (+40 rispetto a ieri) i pazienti risultati positivi al famigerato coronavirus, quelli negativi al test sono invece 1600. Il bollettino, diramato dalla sala operativa regionale, oggi, giovedì 19 marzo, informa i calabresi che sono stati effettuati 1769 tamponi. 

I dettagli nelle province

Territorialmente, i casi positivi sono così distribuiti, Reggio Calabria: 16 in reparto, 4 in rianimazione, 34 in isolamento domiciliare, 2 guariti e uno deceduto; Catanzaro: 14 in reparto, 5 in rianimazione e 17 in isolamento domiciliare; Cosenza: 24 in reparto, 4 in rianimazione, 7 in isolamento domiciliare e uno deceduto; Vibo Valentia: 5 in isolamento domiciliare ed infine a Crotone: 6 in reparto, 28 in isolamento domiciliare e uno deceduto.

La quarantena volontaria

Crescono anche i numeri dei calabresi in quarantena volontaria. L'asticella segna 5590 distribuiti così sul territorio, Reggio Calabria: 2794 - Cosenza: 1270 - Crotone: 386 - Catanzaro: 550 e Vibo Valentia: 590

Il censimento

Il numero delle persone, giunte dal Nord Italia in Calabria negli ultimi quattordici giorni, che si sono registrate al sito della Regione Calabria, sono ad oggi 9383.

Le vittime nella Regione

Sono tre le vittime del coronavirus in Calabria. Sono deceduti questa mattina il paziente di Rende, ricoverato dal 7 marzo in rianimazione a Cosenza, e un 65enne ricoverato a Crotone le cui condizioni si sono aggravate da ieri sera. 

Le notizie sono state confermate dal primario del Reparto di Anestesia e Rianimazione (Terapia Intensiva) di Cosenza Pino Pasqua e dal direttore sanitario del San Giovanni di Dio di Crotone, Massimo D'Angelo.

Nei giorni scorsi era morto anche un altro uomo, di Montebello Jonico, risultato positivo al coronavirus. Il comune del reggino per decisione della presidente della Regione Calabria, Jole Santelli, è stato messo in quarantena.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coronavirus, sale a 169 il numero dei calabresi positivi: +40 rispetto a ieri

ReggioToday è in caricamento