rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca

Covid, la Regione torna a 0 casi: 22 i calabresi in isolamento e nelle 24 ore altri 318 tamponi

Dall'ultima rilevazione, i fuori sede che si sono registrati sul portale della Regione Calabria per comunicare la loro presenza sul territorio sono in totale 2.166. Sempre due i pazienti ricoverati al Grande ospedale metropolitano di Reggio

Torna a zero la curva epidemiologica in Calabria, dopo 318 tamponi eseguiti sull'intero territorio regionale dal personale sanitario. I contagi si fermano, dunque, dall'inizio dell'emergenza, a 1.180 e gli attualmente positivi a quota 26.

Stabile la situazione all'interno degli ospedali calabresi: sempre quattro i pazienti assistiti nei reparti di malattie infettive di Reggio Calabria, Catanzaro e Vibo Valentia, e tra ieri e oggi non si registrano nuove dimissioni. I guariti che hanno sconfitto il Covid sono in tutto 1.057 mentre le persone negative al test hanno un complessivo di 90.638. 

Il report, diramato dalla Regione, nella giornata di lunedì 29 giugno, informa che sono stati eseguiti 92.136 tamponi (+318). 

I dettagli nelle province

Territorialmente, i casi positivi sono così distribuiti, Reggio Calabria: 2 in reparto, 17 in isolamento domiciliare, 255 guariti e 19 deceduti; Catanzaro: 1 in reparto, 1 in isolamento domiciliare, 182 guariti e 33 deceduti; Cosenza: 2 in isolamento domiciliare, 432 guariti e 34 deceduti; Crotone: 1 in solamento domiciliare, 112 guariti e 6 deceduti; Vibo Valentia: 1 in reparto, 1 in isolamento domiciliare, 76 guariti e 5 deceduti.

I positivi in isolamento domiciliare, con sintomi lievi o senza sintomi, secondo quanto riporta il report dell'unità di crisi regionale, sono fermi a 22.

La precisazione

"Il totale dei casi di Catanzaro - spiegano dalla Regione - comprende persone provenienti da altre strutture e province che nel tempo sono state dimesse".

Decessi

E' di 97 vittime il triste bilancio dei decessi sul territorio calabrese. "Le persone decedute - spiegano dall'unità di crisi regionale - vengono indicate nella provincia di provenienza e non in quella in cui è avvenuto il decesso".

I numeri dei rientri in Calabria

Dall'ultima rilevazione, i fuori sede che si sono registrati sul portale della Regione Calabria per comunicare la loro presenza sul territorio regionale sono in totale 2.166. Nel conteggio sono compresi anche i due pazienti di Bergamo trasferiti a Catanzaro, mentre non sono compresi i numeri del contagio pervenuti dopo la comunicazione dei dati alla Protezione civile nazionale. 

I dati del Grande ospedale metropolitano

Nessun caso positivo al Grande ospedale metropolitano dopo 68 tamponi eseguiti nell'arco delle 24 ore. Sempre due sono i pazienti positivi al Coronavirus, ricoverati in degenza ordinaria nell’Unità operativa di malattie infettive.
I malati accolti finora dal Gom sono 93 (di questi, 6 hanno avuto un doppio ricovero per un totale di 99). I dimessi perché guariti sono 75, mentre 16 sono le vittime (altri tre decessi si sono verificati al di fuori dell’ospedale). 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Covid, la Regione torna a 0 casi: 22 i calabresi in isolamento e nelle 24 ore altri 318 tamponi

ReggioToday è in caricamento