rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Coronavirus, le misure del Comune: stop a eventi culturali e uffici chiusi al pubblico

Tutte le disposizioni messe in campo dall'Amministrazione comunale per evitare un'eventuale diffusione e contagio del Covid-19

Alla luce delle misure urgenti, messi in campo dal Governo, per il contenimento e la gestione dell’emergenza epidemiologica da Covid-19, l'Amministrazione informa che sono state predisposte una serie di misure organizzative per disciplinare l'accesso agli uffici comunali.

Visite turistiche 

Le visite presso il Castello Aragonese o presso la Pinacoteca Civica: sarà consentito l'accesso ad un massimo di 6 persone alla volta o a singoli nuclei familiari. Saranno inoltre sospesi tutti gli eventi e le iniziative presso i locali comunali: biblioteca, Castello Aragonese, Pinacoteca civica, siti archeologici, ecc., fino al 3 aprile 2020.

Accesso pubblici uffici

Ufficio relazioni con il pubblico: fino all’adozione delle misure per la disciplina all’accesso, a tutela della salute pubblica, è stata disposta l'immediata interdizione del pubblico ed il servizio ai cittadini sarà garantito esclusivamente per via telefonica o telematica.

Il deposito di atti, istanze e documenti nonché il ritiro delle cartelle esattoriali, potrà avvenire dalle ore 9:30 alle 12 dei giorni feriali, attraverso lo sportello adiacente alla porta d’ingresso, nel rispetto delle misure di contenimento e gestione dell'emergenza epidemiologica da coronavirus.

Il Comune invita "i cittadini a prenderne visione visitando il sito www.reggiocal.it, dove alla sezione notizie è stata
predisposta una pagina informativa, contenente alla sezione link, i provvedimenti in formato integrale in
continuo aggiornamento.

Si rende noto inoltre che la comunicazione istituzionale comunale è integrata dai canali social dell’Ente: Facebook e Telegram rintracciabili con @comunerc in costante aggiornamento.

Nello spirito di massima collaborazione il Comune invitia pertanto ad affidarsi, sempre e solo, alle informazioni e
alle indicazioni che provengono da fonti istituzionali".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coronavirus, le misure del Comune: stop a eventi culturali e uffici chiusi al pubblico

ReggioToday è in caricamento