rotate-mobile
Cronaca Gioia Tauro

Covid-19, primo caso al porto di Gioia Tauro: positivo un dipendente delle Dogane

La notizia è confermata dal sindaco Aldo Alessio che sottolinea "il pericolo non è venuto dal mare attraverso le navi tant'è che il sistema di blindatura ha funzionato benissimo"

Primo caso positivo da Covid-19 al porto di Gioia Tauro. A darne notizia è il sindaco Aldo Alessio con un post pubblicato, questa sera, sulla propria pagina Facebook.

"Sono venuto a conoscenza - scrive il primo cittadino - che un dipendente dell'ufficio delle Dogane è risultato positivo al coronavirus perché a sua volta è stato contagiato dal fratello rientrato da Roma. Entrambi non sono di Gioia Tauro".

Il sindaco Alessio ribadisce che "il pericolo non è venuto dal mare attraverso le navi tant'è che il sistema di blindatura dal mare ha funzionato benissimo. La vulnerabilità l'abbiamo avuta da territorio. Domani faremo il punto sulla situazione portuale e sui provvedimenti che dobbiamo prendere per tutelare la salute dei nostri concittadini".

L'appello del primo cittadino della città della Piana è "quello di continuare a rispettare le regole imposte dal Governo, dalla Regione Calabria e dalle ordinanze sindacali. Restiamo a casa. Forza e coraggio. Ce la faremo perché non ci siamo mai arresi!"

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Covid-19, primo caso al porto di Gioia Tauro: positivo un dipendente delle Dogane

ReggioToday è in caricamento