rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca

Coronavirus, al Gom nessun contagio positivo su 92 tamponi: in discesa i pazienti ricoverati

Uno solo è il degente in terapia intensiva. Dall'inizio della pandemia, i guariti che hanno sconfitto il nemico invisibile sono in tutto 61

Anche oggi, nel giorno della tanto attesa ripartenza delle attività commerciali, il Centro Covid del Grande ospedale metropolitano non registra nessun contagio. Nella giornata odierna, lunedì 18 maggio, il personale sanitario ha sottoposto "92 persone, con sospetto di infezione, allo screening per Coronavirus".  

I dati 

I contagiati sul territorio metropolitano di Reggio Calabria sono in totale 272, secondo il consueto bollettino dell'unità di crisi regionale. Si abbassa di un'unità, rispetto a ieri, il numero dei pazienti ricoverati: 7 si trovano in degenza ordinaria e 1 solo in terapia intensiva. Il triste bilancio delle vittime, sul territorio Reggino, è fermo a quattordici (altri tre decessi sono stati registrati al di fuori dell’ospedale di Reggio Calabria). Dall'inizio della pandemia, i guariti che hanno sconfitto il nemico invisibile sono in tutto 61 (il numero resta invariato poiché nei giorni scorsi è stata registrata la doppia dimissione di un paziente ricoverato due volte).

Le raccomandazioni per la "Fase 2"

La Direzione aziendale "continua a raccomandare a tutta la cittadinanza il rispetto delle misure di prevenzione del contagio col medesimo senso civico fin qui dimostrato. In particolare, si ricorda di rispettare la distanza interpersonale e di tenere comportamenti sociali responsabili a tutela della salute di tutti".

Il bollettino della Regione

Inoltre, il personale sanitario dell'ospedale ricorda che "chiunque voglia chiedere informazioni o in caso di sintomi sospetti di non recarsi al Pronto soccorso, ma di contattare il numero Verde 1500 del ministero della Salute e il numero verde 800767676 della Regione Calabria".

I grafici dei contagi nella Regione elaborati dal dott. Luca Fusaro

Coronavirus, contagi e tamponi in Calabria: i grafici del 18 maggio

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coronavirus, al Gom nessun contagio positivo su 92 tamponi: in discesa i pazienti ricoverati

ReggioToday è in caricamento