rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

Coronavirus, nessun nuovo contagio al Gom: oltre sessanta persone guarite

Secondo il report diffuso dalla direzione aziendale dell'ospedale, 253 sono le persone sottoposte allo screening per Covid

Ancora un altro giorno a zero contagi al Centro Covid del Grande ospedale metropolitano. Nella giornata odierna, martedì 19 maggio, il personale sanitario ha sottoposto "253 persone, con sospetto di infezione, allo screening per Coronavirus".  

I dati 

I contagiati sul territorio metropolitano di Reggio Calabria sono in totale 273, secondo il consueto bollettino dell'unità di crisi regionale. Rispetto a ieri, trend dei ricoveri in discesa nei reparti del Gom: 5 si trovano in degenza ordinaria e 1 solo in rianimazione. Il triste bilancio delle vittime, sul territorio Reggino, è fermo a quattordici (altri tre decessi sono stati registrati al di fuori dell’ospedale di Reggio Calabria). I guariti, dall'inizio della pandemia, che hanno sconfitto il nemico invisibile sono in tutto 63 (due dimissioni sono avvenute nell'arco delle 24 ore).

Le raccomandazioni per la "Fase 2"

La Direzione aziendale "continua a raccomandare a tutta la cittadinanza il rispetto delle misure di prevenzione del contagio col medesimo senso civico fin qui dimostrato. In particolare, si ricorda di rispettare la distanza interpersonale e di tenere comportamenti sociali responsabili a tutela della salute di tutti".

Il bollettino della Regione

Inoltre, il personale sanitario dell'ospedale ricorda che "chiunque voglia chiedere informazioni o in caso di sintomi sospetti di non recarsi al Pronto soccorso, ma di contattare il numero Verde 1500 del ministero della Salute e il numero verde 800767676 della Regione Calabria".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coronavirus, nessun nuovo contagio al Gom: oltre sessanta persone guarite

ReggioToday è in caricamento