rotate-mobile
Cronaca

Coronavirus, situazione stabile al Gom: nessun caso positivo e sei i pazienti ricoverati

Il personale sanitario ha sottoposto 375 persone, con sospetto di infezione, allo screening per Covid. I guariti, dall'inizio della pandemia, sono in tutto 63

alma piatta al Grande ospedale metropolitano. Come in tutta la Calabria, anche il Centro Covid di Reggio non registra nessun caso positivo all'infezione. Nella giornata di giovedì 21 maggio, il personale sanitario ha sottoposto "375 persone, con sospetto di infezione, allo screening per Coronavirus".  

I dati 

I contagiati sul territorio metropolitano reggino sono in totale 274, secondo il consueto bollettino dell'unità di crisi regionale. Nessuna novità, fortunatamente, sul fronte ricoveri: sei i malati in degenza ordinaria. Il bilancio dei decessi segna un bilancio di 15 vittime (altre tre sono state registrate al di fuori dell’ospedale di Reggio Calabria). I guariti, invece, dall'inizio della pandemia, hanno raggiunto un totale di 63.

Le raccomandazioni per la "Fase 2"

La Direzione aziendale "continua a raccomandare a tutta la cittadinanza il rispetto delle misure di prevenzione del contagio col medesimo senso civico fin qui dimostrato. In particolare, si ricorda di rispettare la distanza interpersonale e di tenere comportamenti sociali responsabili a tutela della salute di tutti".

Il bollettino della Regione

Inoltre, il personale sanitario dell'ospedale ricorda che "chiunque voglia chiedere informazioni o in caso di sintomi sospetti di non recarsi al Pronto soccorso, ma di contattare il numero Verde 1500 del ministero della Salute e il numero verde 800767676 della Regione Calabria".

I grafici dei contagi regionali elaborati a cura del dott. Luca Fusaro

Coronavirus in Calabria, i grafici del 21 maggio

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coronavirus, situazione stabile al Gom: nessun caso positivo e sei i pazienti ricoverati

ReggioToday è in caricamento