rotate-mobile
Cronaca

Coronavirus, ancora 0 contagi al Gom: in 24 ore altri 280 tamponi e fino ad oggi 64 guariti

Situazione stabile sul fronte ricoveri: ormai da quattro giorni sono cinque i pazienti ricoverati nel reparto di malattie infettive

Onda a zero contagi al Centro Covid del Grande ospedale metropolitano per il secondo giorno consecutivo. Nella giornata di martedì 26 maggio, il personale sanitario ha sottoposto "280 persone, con sospetto di infezione, allo screening per Coronavirus".  

I dati 

Situazione stabile sul fronte ricoveri: ormai da quattro giorni sono cinque i pazienti ricoverati nel reparto di malattie infettive Il bilancio dei decessi invece è "bloccato" su 15 vittime (altre tre sono state registrate al di fuori dell’ospedale di Reggio Calabria). Mentre, dall'inizio della pandemia ad oggi, i guariti che hanno sconfitto l'infezione sono 64.

Le raccomandazioni per la "Fase 2"

La Direzione aziendale "continua a raccomandare a tutta la cittadinanza il rispetto delle misure di prevenzione del contagio col medesimo senso civico fin qui dimostrato. In particolare, si ricorda di rispettare la distanza interpersonale e di tenere comportamenti sociali responsabili a tutela della salute di tutti".

Il bollettino della Regione

Inoltre, il personale sanitario dell'ospedale ricorda che "chiunque voglia chiedere informazioni o in caso di sintomi sospetti di non recarsi al Pronto soccorso, ma di contattare il numero Verde 1500 del ministero della Salute e il numero verde 800767676 della Regione Calabria".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coronavirus, ancora 0 contagi al Gom: in 24 ore altri 280 tamponi e fino ad oggi 64 guariti

ReggioToday è in caricamento