rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca

Emergenza coronavirus, al Gom nessun nuovo caso positivo: 160 i tamponi effettuati

I ricoverati al Grande ospedale metropolitano sono attualmente 38, cinque si trovani in terapia intensiva. L'appello per tutti è di restare a casa e di rispettare le norme

Buone notizie dal Grande ospedale metropolitano. Oggi non è stato registrato nessun nuovo caso positivo. I dati, diramati dalla Direzione aziendale del Gom, di lunedì 30 marzo, comunicano ai reggini che "160 sono le persone, con sospetto di infezione, sottoposte dai sanitari allo screening per coronavirus".  

I dati 

I ricoverati al Grande ospedale metropolitano sono attualmente 38, tra questi 27 si trovano in malattie infettive, 6 in pneumologia e 5 in terapia intensiva. Nove sono purtroppo i pazienti che non ce l'hanno fatta, e sette sono i guariti, dimessi dai sanitari. 

Il bollettino della Regione

Le raccomandazioni

Il Gom ricorda e raccomanda "chiunque voglia chiedere informazioni o in caso di sintomi sospetti di non recarsi al Pronto soccorso, ma di contattare il numero Verde 1500 del ministero della Salute e il numero verde 800767676 della Regione Calabria. Infine, si esorta tutta la cittadinanza a rispettare le norme di sicurezza e restare in casa".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Emergenza coronavirus, al Gom nessun nuovo caso positivo: 160 i tamponi effettuati

ReggioToday è in caricamento