rotate-mobile
Cronaca

Coranavirus, nessun caso positivo al Gom: quattro i pazienti ricoverati in terapia intensiva

I sanitari hanno sottoposto 133 persone allo screening per Covid-19. Quattordici sono le persone dimesse, perchè guarite. L'appello per tutti è di restare a casa e di rispettare le norme

Buone notizie dal Grande ospedale metropolitano. Nessun nuovo caso di positività al Covid-19 registrato a Reggio.  Nel consueto aggiornamento del Gom, di domenica 5 aprile, si infomano i reggini che "133 sono le persone, con sospetto di infezione, sottoposte dai sanitari allo screening per coronavirus". Sono, stati, inoltre, completati i controlli dei pazienti e del personale sanitario del Presidio Morelli.

Il report del laboratorio Asp

I dati 

I ricoverati al Grande ospedale metropolitano sono attualmente 39, tra questi 35 si trovano in degenza ordinaria e 4 in terapia intensiva. Dodici sono purtroppo i pazienti che non ce l'hanno fatta (compresa la prima vittima reggina deceduta all’ospedale di Melito Porto Salvo). In tutto sono state dimesse quattordici persone (una dimissione avvenuta oggi) perchè guarite. 

Il bollettino della Regione

Le raccomandazioni

Il Gom ricorda e raccomanda "chiunque voglia chiedere informazioni o in caso di sintomi sospetti di non recarsi al Pronto soccorso, ma di contattare il numero Verde 1500 del ministero della Salute e il numero verde 800767676 della Regione Calabria. Infine, si esorta tutta la cittadinanza a rispettare le norme di sicurezza e restare in casa".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coranavirus, nessun caso positivo al Gom: quattro i pazienti ricoverati in terapia intensiva

ReggioToday è in caricamento