rotate-mobile
Cronaca

Covid-19, la città mantiene il trend basso: un nuovo caso e 4 pazienti in terapia intensiva

I sanitari hanno sottoposto 248 persone allo screening per coronavirus. I ricoverati in ospedale sono 41. L'appello per tutti è di restare a casa e di rispettare le norme

Dopo i chiarimenti della Regione Calabria, riguardo gli aggiornamenti sui dati relativi all'andamento della pandemia di Covid-19, il Grande ospedale metropolitano, dopo lo stop di una giornata, riprende la divulgazione dei "bollettini giornalieri specificando che il dato è cristallizzato alle ore 14.30, come disposto dal Dipartimento tutela della salute e politiche sanitarie della Regione".

La città mantiene il trend e registra oggi solo un nuovo caso positivo al coronavirus. Nel consueto aggiornamento della direzione aziendale del Gom, di mercoledì 8 aprile, si infomano i reggini che "248 sono le persone, con sospetto di infezione, sottoposte dai sanitari allo screening per coronavirus". 

I dati 

I ricoverati al Grande ospedale metropolitano sono attualmente 41, tra questi 37 si trovano in degenza ordinaria e 4 in terapia intensiva. Dodici sono purtroppo i pazienti che non ce l'hanno fatta (compresa la prima vittima reggina deceduta all’ospedale di Melito Porto Salvo). In tutto sono state dimesse quindici persone perchè guarite. 

Il bollettino della Regione

Le raccomandazioni

Il Gom ricorda e raccomanda "chiunque voglia chiedere informazioni o in caso di sintomi sospetti di non recarsi al Pronto soccorso, ma di contattare il numero Verde 1500 del ministero della Salute e il numero verde 800767676 della Regione Calabria. Infine, si esorta tutta la cittadinanza a rispettare le norme di sicurezza e restare in casa".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Covid-19, la città mantiene il trend basso: un nuovo caso e 4 pazienti in terapia intensiva

ReggioToday è in caricamento