rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca

Covid-19, il nemico invisibile uccide un altro anziano: era ricoverato in terapia intensiva

Con il decesso di oggi, salgono a otto le vittime da coronavirus. Il numero dei pazienti contagiati sale a più 2 rispetto a ieri. L'ospedale esorta a rimanere in casa

Il "mostro" invisibile miete un'altra vittima. Oggi al Grande ospedale metropolitano è deceduto un anziano di 80 anni. L'uomo, precedentemente ricoverato in neurologia, a causa di un ictus, era stato trasferito dai sanitari in terapia intensiva ed era affetto da altre patologie concomitanti all’infezione da Covid-19. La direzione aziendale del Gom è "vicino al dolore dei familiari e porge le più sentite condoglianze".

I dati nella Regione

Oggi, al Grande ospedale metropolitano, il numero dei pazienti contagiati da coronavirus sale a più 2 rispetto a ieri. I dati, diramati dalla Direzione aziendale del Gom, di sabato 28 marzo, comunicano ai reggini che "152 sono le persone, con sospetto di infezione, sottoposte dai sanitari allo screening per coronavirus".

I dati

I contagiati, ricoverati in ospedale, sono attualmente 34, tra questi 23 si trovano in malattie infettive, 5 in pneumologia e 6 in terapia intensiva. I pazienti che non ce l'hanno fatta sono 8, mentre 7 sono i guariti, dimessi dai sanitari. 

I numeri in Italia

Le raccomandazioni

Il Gom ricorda e raccomanda "chiunque voglia chiedere informazioni o in caso di sintomi sospetti di non recarsi al Pronto soccorso, ma di contattare il numero Verde 1500 del ministero della Salute e il numero verde 800767676 della Regione Calabria. Infine, si esorta tutta la cittadinanza a rispettare le norme di sicurezza e restare in casa"

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Covid-19, il nemico invisibile uccide un altro anziano: era ricoverato in terapia intensiva

ReggioToday è in caricamento