rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024

Coronavirus, l'emozionante omaggio dei vigili del fuoco a medici e infermieri del Gom |VIDEO

Questa mattina gli operatori del 115 hanno voluto dedicare un momento di solidarietà agli uomi e alle donne impegnate nell'emergenza contro il terribile nemico invisibile

I vigili del fuoco del comando provinciale di Reggio Calabria, questa mattina, hanno reso omaggio ai medici e agli operatori sanitari del Grande ospedale metropolitano, impegnati nella grande e terribile emergenza del Covid-19. Nel video di Francesco Anoldo, l'emozione e le sensazioni che toccano il cuore.

Un semplice gesto di vicinanza e di ringraziamento, accompagnato dal suono delle sirene e da un sentito applauso dei pompieri, accolto con commozione dal dottor Giuseppe Foti, direttore dell’unità operativa complessa di malattie infettive del Gom, con al seguito il personale medico e paramedico del reparto.

"Un segno di vicinanza che va oltre i rapporti istituzionali - sottolineano dal comando dei vigili del fuoco – perché il legame che esiste tra il corpo nazionale ed il personale sanitario, è oramai una prammatica quotidiana dell’impegno di tutte e due le istituzioni, alla salvaguardia della sicurezza e della vita dei cittadini".

"Il gesto – concludono dalla caserma di viale Europa – vuole essere icona di vicinanza e ringraziamento a tutto il personale sanitario che continua a lavorare a sprezzo della propria vita e che, nonostante tutto, riesce anche a confortare i pazienti isolati dal mondo e dagli affetti".

Video popolari

Coronavirus, l'emozionante omaggio dei vigili del fuoco a medici e infermieri del Gom |VIDEO

ReggioToday è in caricamento