rotate-mobile
Cronaca

Coronavirus, McDonald's dona un quintale di pane grazie alla sinergia con la Municipale

La nota catena di ristoranti, presente sul territorio reggino, ha svuotato le celle frigorifero consegnando il cibo rimasto a due istituti religiosi e una mensa per poveri del territorio

Il territorio ha bisogno di aiuto e le realtà reggine rispondo presente. Numerose, in questi giorni segnati dall'emergenza Coronavirus e dalla paura per le notizie negative che si susseguono, le iniziative per contribuire attivamente a varie necessità che la città di Reggio e la sua popolazione richiedono. Tra queste troviamo la sinergia di McDonald's e polizia locale, dalla quale arriva un quintane di pane distribuito ad istituti religiosi e mense per i poveri.

Un nobile e significativo gesto partito dalla nota catena di ristoranti presente in città che, causa spegnimento delle celle frigorifero, ha chiesto ad una pattuglia della Municipale un modo per non sprecare tutto il pane rimasto inutilizzato dopo lo stop forzato dell'attività. 

L'ottimo stato del cibo ha permesso di portare avanti la donazione, con l'individualizzazione di tre strutture reggine pronte a raccogliere un genere alimentare di assoluta necessità. Nel giro di un'ora, grazie all'impegno della polizia, il pane ha raggiunto le tavole di due istituti religiosi impegnati nella carità e di una mensa per poveri.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coronavirus, McDonald's dona un quintale di pane grazie alla sinergia con la Municipale

ReggioToday è in caricamento