rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Montebello Ionico

Montebello "zona rossa", eseguiti oltre 40 tamponi: tutti con esito negativo

Sarebbero positivi solo coloro che avrebbero avuto un contatto diretto con il "paziente zero", negativi anche i controlli eseguiti sulla comunità parrocchiale di Masella, sugli altri dipendenti comunali e suoi loro parenti

Il coronavirus, per il momento, non pare avanzare a Montebello Ionico. I tamponi effettuati sino ad oggi, oltre quaranta, sui dipendenti comunali ed i loro parenti hanno dato esito negativo.

Il dato sui positivi

La positività, invece, è stata riscontrata per tutti coloro che sono entrati in contatto con quello che può essere definito il “paziente zero” che, fra la fine di febbraio e l’inizia di marzo, si sarebbe recato presso gli uffici comunali di Montebello Ionico per espletare una pratica.

Negativi i tamponi su comunità parrocchiale

Esito negativo, poi, hanno dato tutti i tamponi effettuati sul parroco di Montebello Ionico - Masella e sulla comunità parrocchiale che era più vicina al defunto Domenico Crea: il dipendente comunale morto per le conseguenze del coronavirus in circostanze ancora da chiarire. Nei giorni scorsi erano risultati negativi anche i tamponi effettuati alla vice sindaco di Montebello Ionico, Chiara Caterina Macheda.

Il numero dei contagi

Il numero dei contagi a Montebello Ionico, compreso quello del primo cittadino Ugo Suraci, si sarebbe attestata fra i dodici ed i tredici episodi epidemiologici.Sabato notte, intanto, è stata effettuata la sanificazione e di disinfestazione di tutto il territorio comunale che non era stata effettuata il giorno precedente per dare precedenza alla raccolta dei rifiuti. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Montebello "zona rossa", eseguiti oltre 40 tamponi: tutti con esito negativo

ReggioToday è in caricamento