rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca Montebello Ionico

Montebello ripiomba nella paura, registrato un caso di contagio al Coronavirus

Si tratta di un uomo di 60 anni, appartenente ad un nucleo familiare dentro al quale si erano registrate delle positività, che ad un primo tampone era risultato negativo, per una frattura si era recato in ospedale e qui il tampone ha dato esito positivo

Solo il sette maggio scorso il sindaco di Montebello Ionico, Ugo Suraci, aveva annunciato che i dodici contagiati presenti sul territorio comunale erano guariti. In queste ore, invece, il comune del basso ionio reggino ha fatto registrare un nuovo caso di positività, o meglio una sorta di recidiva.

Un uomo di 60 anni, nel cui nucleo familiare erano presenti altri soggetti positivi, che aveva già fatto il tampone segnalando un esito negativo è precipitato, improvvisamente, nell’incubo Coronavirus.

L’uomo, residente a Montebello Ionico e con patologie pregresse, dall’accertamento della positività dei propri congiunti stava trascorrendo la quarantena in un’altra abitazione. Dopo oltre un mese, a causa di una frattura è stato costretto a recarsi in ospedale dove per prassi è stato nuovamente sottoposto al tampone. Qui, prima di entrare in sala operativa, gli è stato comunicato l’esito positivo. 

Il caso adesso è sotto controllo medico presso il Grande ospedale mediterraneo e verranno effettuati i controlli previsti per ricostruire eventuali reti di contatti.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Montebello ripiomba nella paura, registrato un caso di contagio al Coronavirus

ReggioToday è in caricamento