rotate-mobile
Cronaca

Si farà la processione della Patrona? La diocesi: "Nessuna decisione è stata presa"

A rispondere agli interrogativi dei fedeli ci ha pensato la Diocesi Reggio Calabria - Bova con un post su Facebook. "L'augurio è che "anche con il virus Reggio possa tornare ad abbracciare la sua Patrona in piazza della Consegna, al grido di Viva Maria!"

Mentre il restauro della Vara della Madonna della Consolazione prosegue a passi spediti e la bellezza artistica della macchina processionale acquista sempre maggiore splendore, la domanda sorge spontanea: ma quest'anno le feste mariane si svolgeranno? La Patrona di Reggio, al tempo del Covid e delle misure restrittive per evitare la diffusione del contagio, scenderà con il suo carico di popolo dal Monte per abbracciare i reggini e raggiungere la Cattedrale? 

A rispondere agli interrogativi dei fedeli e magari anche di chi sceglie di rientrare in città proprio per le feste settembrine ci ha pensato la diocesi di Reggio Calabria Bova che ha affidato a Facebook il punto della situazione. "Si avvicinano le festività mariane di settembre. Ogni tipo di valutazione sull’opportunità di fare o non fare la consueta processione della Madonna della Consolazione, nostra patrona, sarà condivisa con le autorità locali. Ancora nessuna decisione è stata presa". 

"L’augurio - si legge ancora nella nota - è che, ovviamente, anche con il virus Reggio possa tornare ad abbracciare la sua Patrona in piazza della Consegna, al grido di Viva Maria!"

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Si farà la processione della Patrona? La diocesi: "Nessuna decisione è stata presa"

ReggioToday è in caricamento