rotate-mobile
Cronaca Melito di Porto Salvo

Covid-19, al via la raccolta fondi per l’ospedale Tiberio Evoli di Melito Porto Salvo

L'iniziativa è siglata dalla Pro Loco del Comune di Motta San Giovanni. Tutte le modalità per partecipare all'acquisto di macchinari ed attrezzature medicali

Come tante inziative di questi ultimi giorni, la Pro Loco del Comune di Motta San Giovanni ha promosso una raccolta fondi a favore dell’ospedale Tiberio Evoli di Melito Porto Salvo.

"L’unione fa la forza e in questi momenti serve l'aiuto di tutti per uscire da un'emergenza chiamata Covid-19", sostiene Giovanna Di Dia, presidente della Pro Loco del Comune di Motta San Giovanni che aggiunge: "Per questo motivo la nostra associazione ha voluto promuovere e lanciare gratuitamente la campagna di raccolta fondi a favore dell’Ospedale".

I fondi serviranno per acquistare macchinari ed attrezzature (quali impianti di ossigeno, attrezzature elettromedicali, aspiratori elettrici, caschi CPAP e caschi NIV ecc.) necessarie per fronteggiare l’emergenza Covid-19.

"Più fondi saranno raccolti, - spiega Di Dia - più sarà possibile potenziare l’Ospedale non solo delle dotazioni minime, ma di ulteriori posti letto e attrezzature ancora più specifiche che si rendessero necessarie". Al fine di rendere più proficua e partecipativa la raccolta fondi si intende coinvolgere tutte le realtà del territorio (Istituzioni, associazioni, realtà imprenditoriali).

L'invito è rivolto a tutti i concittadini residenti in altre regioni d’Italia e all’estero, soprattutto quelli originari del Comune di Motta San Giovanni e zone limitrofe, a sostenere questa iniziativa.

Per donare i canali ufficiali sono:
Bonifico diretto sul conto della Pro Loco del Comune di Motta San Giovanni
IBAN: IT 70 Y 03069 09606 100000139713 – Banca Intesa Sanpaolo
Causale: Emergenza Covid-19 Ospedale “T. Evoli”

- attraverso Paypal: info@prolococomunemottasg.it
- attraverso il sito gofundme.com: https://www.gofundme.com/manage/sosteniamo-
l039ospedale-quott-evoliquot-di-melito-p-s

"La Pro Loco è in contatto diretto con la direzione sanitaria di Melito Porto Salvo per aggiornarla tempestivamente sulla campagna e su eventuali nuove necessità e priorità dettate da questa emergenza", conclude Giovanna DI DIA "e garantirà la massima trasparenza e il buon esito riguardo la spesa di tutti i fondi raccolti".

Per informazioni e aggiornamenti sulla campagna, è possibile contattare la Pro Loco sui canali
ufficiali seguenti:
- Facebook: Pro Loco del Comune Motta San Giovanni
- Instagram: proloco_comunemottasg
- Whatsapp Business: 09651875691

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Covid-19, al via la raccolta fondi per l’ospedale Tiberio Evoli di Melito Porto Salvo

ReggioToday è in caricamento