rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca

Il Governo blinda l'esodo, il presidente Santelli: "Vittoria della Calabria e del Sud"

Ordinanza dei ministri Lamorgese e Speranza per evitare la diffusione del Covid-19. La soddisfazione del presidente della Regione

Dopo aver blindato la Calabria con un'ordinanza urgente per evitare, in seguito alla stretta del Governo, un ulteriore esodo di calabresi dal Nord, il presidente della Regione esprime soddisfazione per il provvedimento adottato, questo pomeriggio, dai ministri Speranza e Lamorgese, che vieta gli spostamenti da un Comune all'altro, per contenere la diffusione del Covid-19.

Il presidente blinda la Calabria

"Sono felice - ha dichiarato Santelli - che il governo abbia compreso le preoccupazioni del Sud ed abbia cercato di porvi rimedio varando un’ordinanza del ministero dell’Interno e della Salute che vieta a tutte le persone fisiche di trasferirsi o spostarsi in un comune diverso da quello in cui si trovano, quindi di evitare fughe verso Sud". 

Scattano i controlli a tutte le reti di accesso alla Regione

Secondo il governatore "la Calabria aveva necessità di risposte concrete per evitare nuovi contagi. Ringrazio il presidente Tajani ed i colleghi parlamentari e consiglieri regionali, che ieri ed oggi, hanno fatto 'squadra Calabria' per raggiungere il risultato.

L'ordinanza dei ministri Lamorgese e Speranza

Ringrazio il ministro Lamorgese ed il ministro Speranza che hanno subito compreso la gravità delle nostre preoccupazioni. Si tratta di una vittoria per la Calabria, ma anche per tutto il Sud Italia che rischiava di dover fronteggiare una nuova ondata di arrivi che avrebbe reso più critica la situazione attuale".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Governo blinda l'esodo, il presidente Santelli: "Vittoria della Calabria e del Sud"

ReggioToday è in caricamento