rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca

Coronavirus e fase 2, in arrivo nella regione un milione di mascherine protettive

I dispositivi sono stati consegnati dalla struttura commissariale del Governo alla sede della Protezione civile e saranno distribuiti ai Comuni già dalla prossima settimana

E' in arrivo un carico di un milione di mascherine per tutti i comuni calabresi. A dare l'annuncio è la governatrice Jole Santelli. I dispositivi sono stati consegnati dalla struttura commissariale del Governo alla sede della Protezione civile.

"Già nella prossima settimana - anticipa il presidente - verrà definito, dalla Protezione civile regionale, un piano di distribuzione mirato e proporzionato rispetto alla popolazione di ogni singola comunità, in modo da soddisfare il fabbisogno di un presidio di protezione individuale di fondamentale importanza.

Le mascherine saranno poi direttamente assegnate alla popolazione dai Comuni secondo le rispettive necessità. Ritengo, comunque, doveroso rivolgere ai sindaci l'invito di curare, in particolar modo, la distribuzione in favore dei cittadini appartenenti alle fasce più deboli, in modo da rafforzare il sistema di prevenzione specialmente per chi si trova in condizioni di elevato rischio di contagio".

"Occorre mantenere alta l'attenzione in questo particolare momento di parziale allentamento delle misure che sono state adottate nella fase acuta dell'emergenza Covid. L'utilizzo delle mascherine è di estrema importanza ed il loro utilizzo costituisce anche una forma di rispetto quando veniamo a contatto con altre persone. La Regione - conclude il presidente Santelli - continuerà a monitorare l'evoluzione epidemiologica ed adotterà tutte le misure necessarie per tutelare i cittadini calabresi".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coronavirus e fase 2, in arrivo nella regione un milione di mascherine protettive

ReggioToday è in caricamento