rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca

Covid-19, famiglie con bimbi bloccate a Villa San Giovanni: i controlli della polizia

Da 24 ore sotto pioggia e freddo. La tensione sul piazzale di stoccaggio mezzi all'uscita dell'autostrada A2 resta alta. Fermi anche gli autotrasportatori. In mattinata blitz del sindaco di Messina De Luca al porto di Villa. Il senatore Siclari chiede aiuto al Consiglio dei ministri

"Stiamo valutando ogni singolo caso, su coloro che hanno una valida motivazione per spostarsi o coloro che sono a rischio denuncia per le violazioni delle disposizioni di Governo per l'emergenza coronavirus".

Blitz del sindaco di Messina De Luca al porto di Villa

E' quanto fanno sapere dal Commissariato della polizia di Stato di Villa San Giovanni, in seguito alla situazione delle decine di famiglie e singoli automobilisti bloccati da ieri sulla sponda calabrese dello Stretto, perché non in regola con il Dpcm sull'emergenza coronavirus. 

Settanta famiglie bloccate con 50 minori

Per alleviare i disagi, riporta l'agenzia Ansa, Croce Rossa e Protezione civile con il Comune di Villa, hanno servito ieri sera pasti caldi, mentre stamattina è stata distribuita la colazione. Ma la tensione sul piazzale di stoccaggio mezzi all'uscita dell'autostrada A2 resta alta. 

Il sindaco Richichi di Villa "Non bisogna distruggere una città"

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Covid-19, famiglie con bimbi bloccate a Villa San Giovanni: i controlli della polizia

ReggioToday è in caricamento