rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Il fatto / Centro / Corso Giuseppe Garibaldi

Maltratta il cane sul Corso Garibaldi, l’intevento della polizia locale

Individuato e denunciato il 45enne senza fissa dimora di origine ceca. Prima di percuotere l’animale lo aveva scaraventato varie volte a terra

La polizia locale di Reggio Calabria è intervenuta sul Corso Garibaldi dove un uomo di 45 anni senza fissa dimora stava maltrattando un cane di piccola taglia. A seguito di segnalazione pervenuta in sala operativa.

La pattuglia, prontamente intervenuta, ha potuto accertare come il possessore dell'animale, un clochard di nazionalità ceca, stesse percuotendo il cane con cui si accompagnava. Grazie alle testimonianze di alcuni passanti, confermate grazie alla presenza di una telecamera di videosorveglianza che ha ripreso la scena, è stato possibile ricostruire la dinamica dei fatti.

"Prima di percuotere l’animale, fa sapere la polizia locale - l’uomo lo aveva più volte preso tra le braccia e scaraventato a terra. L'intervento degli agenti del Comando di viale Aldo Moro ha scongiurato il peggio". L’animale, in evidente stato di sofferenza, è stato sottratto al possessore, e dopo l'intervento del servizio veterinario dell’Asp, è affidato alle cure di una volontaria.

L'uomo privo di documenti è stato fermato per l'identificazione e il fotosegnalamento e successivamente denunciato all'autorità giudiziaria per maltrattamento di animali. I fatti di reato ipotizzati dalla polizia giudiziaria, essendo ancora il procedimento in fase di indagini preliminari, dovranno essere vagliati e confermati dall'autorità giudiziaria vigendo il principio di non colpevolezza sino a sentenza passata in giudicato.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maltratta il cane sul Corso Garibaldi, l’intevento della polizia locale

ReggioToday è in caricamento