rotate-mobile
Sabato, 27 Aprile 2024
Cronaca

Il bergamotto di Reggio Calabria protagonista a Cosmoprof

Il presidente della Camera di commercio Antonino Tramontana sarà tra i relatori dell’evento di Bologna, promosso dall’Accademia del Profumo

Giovedì 21 marzo a Bologna in occasione dell’apertura di Cosmoprof, la più importante fiera mondiale dedicata alla cosmetica e alla bellezza, il Bergamotto di Reggio Calabria sarà al centro del talk "Bergamotto di Reggio Calabria: il tesoro olfattivo del Made in Italy".

Il presidente della Camera di commercio Antonino Tramontana sarà tra i relatori dell’evento, promosso dall’Accademia del Profumo, che vuole essere un momento di approfondimento sulla storia, sulle tecniche produttive, sugli utilizzi e sull’eccellenza che il bergamotto di Reggio Calabria conferisce alla profumeria del nostro Paese e del mondo.

Una collaborazione, quella con l’Accademia del Profumo, nata in occasione di Bergarè, l’evento di promozione e valorizzazione del Bergamotto di Reggio Calabria, ideato e promosso dalla Camera di commercio.

"Abbiamo accolto con soddisfazione l’invito dell’Accademia del Profumo di partecipare a Cosmoprof, perché è sicuramente il palcoscenico ideale per dare risalto e risonanza mediatica ad un prodotto non ancora abbastanza conosciuto ma che rappresenta una materia prima unica ed eccezionale tra le più utilizzate e richieste dall’industria profumiera", ha dichiarato il presidente Tramontana.

E il filo conduttore di Bergarè segna anche le altre iniziative che saranno realizzate nel corso della manifestazione. Una degustazione di prodotti agroalimentari tipici a base di bergamotto sarà offerta a margine del talk; inoltre, presso lo stand dell’Accademia del Profumo sarà possibile visitare la mostra fotografica e audiovisiva dedicata al bergamotto, già allestita presso il Castello Aragonese in occasione di Bergarè e patrocinata dal Comune di Reggio Calabria.

Sarà, infine, proiettato il video, realizzato per l’evento Bergarè dal Consorzio di Tutela del bergamotto di Reggio Calabria, che accompagnerà i visitatori in un viaggio esperienziale unico e inimitabile proprio come il bergamotto
di Reggio Calabria.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il bergamotto di Reggio Calabria protagonista a Cosmoprof

ReggioToday è in caricamento