rotate-mobile
Sabato, 27 Aprile 2024
Contrasto agli stupefacenti / Cosoleto

In Aspromonte sequestrate due piantagioni del valore di oltre 2 milioni: un arresto

Le coltivazioni di cannabis sono state rinvenute nelle zone di Cosoleto e Oppido Mamertina dai carabinieri della compagnia di Palmi e dai Cacciatori di Calabria

Sequestrate in Aspromonte oltre 1.500 piante di cannabis per un valore stimato di oltre due milioni. E' questo il risultato dei servizi di pattugliamento, condotto dai carabinieri della compagnia di Palmi, coadiuvati dallo squadrone eliportato Cacciatori di Calabria, in zone aspromontane  particolarmente impervie, e finalizzato all’individuazione di coltivazioni di stupefacenti. 

I militari hanno rinvenuto due distinte piantagioni di cannabis indica, pianta utile per la produzione di marijuana, nelle zone extraurbane di Cosoleto e Oppido Mamertina, in provincia di Reggio Calabria.

In un terreno privato nel Comune di Cosoleto, sono state scoperte oltre 500 piante, localizzate in un appezzamento accessibile esclusivamente dalla proprietà di un 62enne del luogo, sorpreso infatti a curarle. Coordinati dalla procura di Palmi, i carabinieri hanno quindi arrestato l’uomo e sequestrato l’intera piantagione.

I servizi di ricerca hanno consentito, poi, di individuare una seconda coltivazione, questa volta su terreno demaniale, nella frazione Castellace del Comune di Oppido Mamertina. In questo caso i militari hanno rinvenuto oltre 1000 piante di circa 2 metri ciascuna, particolarmente floride, pronte per la raccolta, suddivise in piccole piazzole poco distanti le une dalle altre.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

In Aspromonte sequestrate due piantagioni del valore di oltre 2 milioni: un arresto

ReggioToday è in caricamento