rotate-mobile
Cronaca Croce Valanidi

Disservizi idrici nel quartiere Trapezi, rubinetti a secco da settimane e cittadini esasperati

I residenti che da quindici giorni "combattono" con la problematica non hanno ancora ricevuto risposte dal Comune nonostante diversi solleciti

Da quindici giorni gli abitanti della zona sud della città stanno subendo disservizi idrici. Precisamente si tratta del quartiere Trapezi, che va dalla rotatoria di San Gregorio fino a Croce Valanidi, servito dai pozzi nel Torrente omonimo, in contrada Ligonì.

"Qualche giorno fa - affermano gli abitanti del quartiere - è stata estratta la pompa di sollevamento guasta che serve l’intero quartiere e ad oggi nessun provvedimento pare sia stato preso, né di sostituzione, né di riparazione. Ci chiediamo quando e come gli Enti preposti si occuperanno di risolvere il problema, viste le numerose segnalazioni fatte dai cittadini esasperati".

Gli abitanti della zona a sud di Reggio attendono risposte, "vista la necessità del momento di rispettare norme igieniche stringenti a causa della pandemia in corso" e si augurano che "il sacrosanto diritto di ogni cittadino di avere l’acqua corrente in casa sia rispettato".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Disservizi idrici nel quartiere Trapezi, rubinetti a secco da settimane e cittadini esasperati

ReggioToday è in caricamento