rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca

"Più persone del consentito e sicurezza inadeguata": chiusa la discoteca Metropolis

Il provvedimento è scattato dopo i controlli della squadra amministrativa della Questura nei locali della movida cittadina. Riscontrate anche carenze igienico-sanitarie e condizioni di salubrità dell’ambiente assolutamente inadeguate

Un numero maggiore di persone oltre il consentito, carenze igienico-sanitarie, condizioni di salubrità dell'ambiente assolutamente inadeguate e irregolarità amministrative. Con queste motivazioni gli agenti della divisione di polizia amministrativa e sociale della Questura di Reggio Calabria hanno chiuso la discoteca Metropolis, ex Indastrya, di San Gregorio.

Polkizia squadra amministrativa-2I poliziotti, dopo un'ispezione all'interno del locale, effettuata nel corso di una serata, hanno accertato "violazioni alla normativa in materia di pubblici spettacoli ed intrattenimenti e di somministrazione di bevande alcoliche".

Dopo le verifiche della polizia "sulla palese difformità tra quanto dichiarato e quanto realizzato", e considerati i gravi rischi a cui erano esposti i partecipanti all'evento, l'ufficio competente del Comune per il settore sviluppo economico, servizio pubblici esercizi e pubblico spettacolo, ha emanato un’ordinanza di cessazione immediata dell’attività commerciale, di somministrazione di alimenti e bevande e di utilizzo della struttura, in assenza delle dovute condizioni igienico sanitarie e di sicurezza previste dalle norme.


 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Più persone del consentito e sicurezza inadeguata": chiusa la discoteca Metropolis

ReggioToday è in caricamento