rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Gioia Tauro

Agente della penitenziaria finisce in manette: beccato in auto con 500 grammi di cocaina

L'uomo, in servizio al carcere di Arghillà, è stato arrestato dai poliziotti del commissariato di Gioia Tauro. In casa nascondeva 21 grammi di cannabis, un bilancino e materiale per il confezionamento

Un agente della polizia penitenziaria, in servizio al carcere di Arghillà, è stato arrestato dai poliziotti del commissariato di Gioia Tauro. L'uomo, G.F., 37 anni di Lamezia Terme, è stato sorpreso in auto con mezzo chilo di cocaina, mentre in casa nascondeva cannabis sativa e materiale per il confezionamento.

I fatti

Gli agenti durante un servizio di pattugliamento hanno fermato un’autovettura. Il conducente durante i controlli ha mostrato un'agitazione tale da insospettire i poliziotti che dopo averlo perquisito e controllato l'autovettura hanno scovato una busta di plastica occultata sotto il sedile del conducente, contenente diversi involucri di cocaina per un peso di circa 500 grammi. Altri 2 piccoli involucri della stessa sostanza sono stati nrinvenuti nella tasca del giubbotto dell'uomo.

Data la gravità dei fatti e d’intesa con il magistrato l’attività di controllo è stata estesa anche all’abitazione di Lamezia Terme e sul luogo di lavoro. Nella residenza di dimora sono stati trovati altri 21 grammi di cannabis sativa, un bilancino di precisione e materiale per il confezionamento, mentre all’interno della struttura carceraria, invece, la perquisizione ha dato esito negativo.Tutto il materiale è stato sequestrato.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Agente della penitenziaria finisce in manette: beccato in auto con 500 grammi di cocaina

ReggioToday è in caricamento