rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca

Emergenza rifiuti, insorge il Circolo Pd: "Situazione intollerabile tra Gallico e Sambatello"

Pensabene del Pd sostiene che "la Regione Calabria dovrebbe con la massima urgenza indicare dove portarli se non riesce a provvedere alla riapertura della discarica di Crotone"

La mancata raccolta dei rifiuti sta provocando non pochi disagi nel territorio dell'ex circoscrizione Gallico - Sambatello. "La situazione ormai non è più tollerabile", ribadisce Natale Pensabene del Circolo Pd che aggiunge " è necessario subito sgomberare le strade dai cumuli di spazzatura prima che la situazione diventi insostenibile dal punto di vista igienico-sanitario.

Di fronte a questa situazione critica la Regione Calabria dovrebbe con la massima urgenza indicare dove portarli se non riesce a provvedere alla riapertura della discarica di Crotone. Un problema che interessa tutti i Comuni calabresi, tra cui quelli della Città metropolitana di Reggio capeggiata dal sindaco Falcomatà, che nei giorni scorsi, hanno sollecitato la Regione affinchè provveda, prima che sia troppo tardi, ad affrontare e prendere le necessarie decisioni per risolvere l'emergenza rifiuti in Calabria".

Il Circolo Pd rimane in vigile attesa seguendo gli eventi e le decisioni che si spera verranno intrapresi, al più presto, dalla Regione e dalla Città metropolitana.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Emergenza rifiuti, insorge il Circolo Pd: "Situazione intollerabile tra Gallico e Sambatello"

ReggioToday è in caricamento