Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

"Battaglia condivisa dall'intera comunità", il sindaco riceve i promotori del sit-in sui rifiuti |VIDEO

In serata il sindaco ha avuto un'ulteriore interlocuzione con l'assessore regionale De Caprio che ha accordato piena disponibilità ad incontrare i promotori dell'iniziativa

 

Il sindaco della Città metropolitana Giuseppe Falcomatà ha ricevuto nel pomeriggio a palazzo Alvaro i promotori della manifestazione che si è svolta nel pomeriggio davanti a palazzo Campanella, sede del Consiglio regionale della Calabria.

Nel corso dell'incontro, il sindaco ha ascoltato le istanze dei promotori, condividendo l'urgenza di individuare una soluzione definitiva per la questione dei conferimenti negli impianti dei rifiuti sul territorio regionale ed in particolare nel territorio della Città metropolitana.

Il sindaco ha ringraziato i promotori della manifestazione, sottolineando l'obiettivo di portare la questione anche fuori dal dibattito politico istituzionale, coinvolgendo le realtà civiche del territorio oltre che il tessuto imprenditoriale. Per Falcomatà "deve essere una battaglia dell'intera comunità, ci aspettiamo che nelle prossime ore sia individuata una soluzione condivisa dalla Regione, che determini un aumento delle quote di conferimento in discarica, in maniera stabile e definitiva, per consentire di svuotare tutti i quartieri della città dai cumuli di rifiuti che ancora rimangono per strada".

In serata il sindaco ha avuto un'ulteriore interlocuzione con l'assessore regionale all'ambiente Sergio De Caprio, durante il quale il primo cittadino ha promosso le istanze portate alla sua attenzione dai cittadini e dai commercianti che hanno partecipato alla manifestazione odierna. L'assessore da parte sua ha accordato piena disponibilità ad incontrare i promotori dell'iniziativa.

Potrebbe Interessarti

Torna su
ReggioToday è in caricamento