rotate-mobile
Cronaca

Esplosione in una cascina ad Alessandria: morto vigile del fuoco di Reggio

La vittima è Antonino Candido di 32 anni. Era entrato da poco nel corpo nazionale e figlio di un vigile in servizio al comando provinciale della città. Nell'esplosione morti altri due suoi colleghi

Tre vigili del fuoco morti dopo un'esplosione avvenuta questa notte a Quargneto, in provincia di Alessandria. Uno dei tre che ha perso la vita era di Reggio Calabria. Antonino Candido, 32 anni, entrato da poco nel corpo nazionale, e figlio a sua volta di un operatore del 115, in servizio al comando provinciale dei vigili del fuoco della città dello Stretto. Le altre vittime sono Marco Triches, 38 anni, e Matteo Gastaldo, di 46.

"Un pompiere paura non ha", ecco chi era Antonino Candido

I fatti

Secondo le prime informazioni, la tragedia sarebbe avvenuta attorno alle due.  I vigili del fuoco erano intervenuti dopo un primo scoppio, dovuto probabilmente a una fuga di gas di una bombola, che aveva fatto crollare parte di una palazzina in via San Francesco d'Assisi. L'esplosione è avvenuta in una cascina vicina, disabitata, che sarebbe stata utilizzata come deposito di bombole. Altri due vigili del fuoco e un carabiniere risultano feriti e sono stati trasportati all'ospedale di Alessandria e di Asti.

Da Today: Bombole messe per fare esplodere edificio

L'esplosione, secondo le prime informazioni, potrebbe essere di origine dolosa, lo si apprende da fonti del comando provinciale dei carabinieri, che ha avviato le indagini sull'accaduto. I soccorritori continuano a scavare tra le macerie, alla ricerca di un vigile del fuoco che risulta ancora disperso.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Esplosione in una cascina ad Alessandria: morto vigile del fuoco di Reggio

ReggioToday è in caricamento