rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Gli eventi

Festività mariane, bagno di folla per gli spettacoli in piazza Italia e sul lungomare

Le congratulazioni del consigliere comunale Cardia per gli eventi targati Jasmin’s Cinema Moda and Dance, H224 Esclusive Mood e New Old Friend

Grande successo di pubblico per gli spettacoli promossi dalla Jasmin’s Cinema Moda and Dance, H224 Esclusive Mood e New Old Friend e inseriti nel programma delle festività mariane, promosse in onore della Madonna della Consolazione, che hanno ricevuto un largo consenso di pubblico.

Per l'inizitativa Jasmin’s Cinema Moda and Dance, una piazza Italia, stracolma di gente, ha visto partecipare modelli professionisti provenienti da tutta Italia. E’stato un evento all’insegna della moda e del talento, capitanato dalla presidente Silvia Nasuti e dalle collaboratrici Cetty Scafaria e Maria Luisa Scafaria.

A condurre la manifestazione, Cettina Crupi, che è anche insegnante di cinema della Jasmin’s e Maria Luisa Scafaria. Ospiti dell’evento i vincitori della finalissima nazionale svoltasi a Porto S. Elpidio: Grace Doni, Nikol Nasuti, Annunziato Doni, Sabrina Bellia e l’ambasciatrice Maria Luminario. Madrine della serata Jasmin Hilary Malafarina, la miss baby mondo nonché influencer TikTok, attrice e ballerina e la Miss Italia Universo Santina Laganá, vincitrice di vari titoli già nazionali e internazionali ed attrice della Jasmin.

Hanno presenziato i consiglieri, metropolitano e vicesindaco di Motta San Giovanni Rocco Campolo, e comunale, Mario Cardia che nel corso del suo intervento ha sottolineato: "Essere qui è motivo di prestigio, complimenti per il percorso di crescita che state realizzando, valorizzare le associazioni del nostro territorio che sono la ricchezza della nostra città non ha colore politico ma è una cosa che chi rappresenta le istituzioni ha il dovere di fare".

Questa volta a vestire le nostre modelle sono stati gli stilisti Emanuele Ricchena e Anna Vazzano che è stata anche hair style e make-up artist delle nostre modelle. A partecipare sono stati  tutti i vincitori dei concorsi, tra cui Fiordaliso Ester, Malerba Annamaria, Oriana Tripodi, Ludovica Greco, Arianna Tripodi, Hilary Romeo, Buda Cristina, Michelle Romeo, Alessandra Tripodi, Serena Pedato, Umberto Capretti, Giada Tripodi, Musarella Miriam, Denise Chirico, Silvye Romeo, Zina Donia, Emanuele Molino, Thomas Maugeri, Mariagrazia Benestare, Buda Valentina, Noemi Crucitti, Giada Crucitti, Giulia Capretti, Ileana Berlingieri, Denise Metauro, Simona De Luca premiata testimonial regionale Model's of the year, Melina Gandolfo, Adriana Abanese. 

H224 Esclusive Mood ha conquistato il pubblico nell’area Stazione Lido del lungomare. L’evento Identitario “h224” ha coinvolto le eccellenze del territorio reggino. Grande la soddisfazione dell'associazione Chrisma con il suo presidente Giovanni Palermo. 

Centinaia i reggini che hanno apprezzato le performance di atleti e cantanti, le manifatture artigianali di borse e gioielli per poi concludere con la sfilata di alta moda condotta magistralmente da Mariangela Zaccuri, sul palco per questo grande evento presenti le eccellenze del nostro territorio. Premiato con una targa dall’associazione, il consigliere Cardia: "Complimenti a chi ha reso possibile tutto questo, all’associazione Chrisma, organizzatrice dell’evento, alla conduzione superlativa di Mariangela Zaccuri, agli sponsor, all’amico sempre prezioso Enrico Bonavoglia ed alla professionalità che lo contraddistingue, a tutti i prestigiosi ospiti che hanno arricchito il palcoscenico questa sera.

Permettetemi poi di salutare con affetto e ringraziare per aver aperto la serata la società Ginnastica Gebbione, le meravigliose ragazze che si sono esibite coordinate da uno staff preparatissimo e dalla professoressa Rosetta Cristiano. Valorizzare le eccellenze non deve avere colore politico ma dev’essere un dovere per chi è stato eletto dal popolo". 

Successo straordinario per la band New Old Friend in piazza Italia, oltre due ore di spettacolo con i migliori successi pop-rock, musica country, musica italiana ed inglese, dagli anni 60 -70- 80 ai tempi nostri.

Ad esibirsi nella splendida cornice della nostra città gli artisti Carmelo Giuffrè alla chitarra, Filippo Spanti alla tastiera, Antonino Infortuna, voce, Giuseppe Aurecchio alla batteria, Francesco Praticò, voce, Salvatore Pascuzzi al basso, Nancy Giustra, voce, Carlo Giordano alle ercussioni e Maurizia Labate, voce.

"La musica è da sempre una diretta testimone dei cambiamenti storici e culturali pertanto, analizzare le evoluzioni e le tradizioni attraverso il pianeta musica è un modo alternativo per rappresentare al meglio gli anni 60 fino ai giorni nostri", hanno dichiarato gli artisti. 

"Valorizzare gli artisti del nostro territorio - ha affermato Cardia - è fondamentale, ritengo doveroso complimentarmi con tutto il gruppo che stasera si è esibito in questa splendida cornice di pubblico offrendo alla città uno spettacolo di qualità".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Festività mariane, bagno di folla per gli spettacoli in piazza Italia e sul lungomare

ReggioToday è in caricamento