rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Cittanova

Festival di Venezia, il reggino Cordopatri alla Mostra del cinema con ZeroZeroZero

Il direttore della Scuola di Recitazione della Calabria è tra gli interpreti della serie tv tratta dal libro di Saviano e diretta dal regista Sollima. Stasera la presentazione

Questa sera al Festival di Venezia verrà presentata ZeroZeroZero, la nuova serie tv basata sull’omonimo libro di Roberto Saviano, una produzione originale Sky e Canal+, diretta da Stefano Sollima, noto regista di altre grandi serie come Romanzo Criminale e Gomorra, ma anche del film Suburra.

Tra gli interpreti, accanto a Gabriel Byrne, Andrea Riseborough, Dane DeHaan, Tchéky Karyonel, anche il direttore della Scuola di Recitazione della Calabria, il reggino Walter Cordopatri, nel ruolo di Nicola Curtiga. Dopo aver visto sin da bambino i più grandi attori calcare la passerella del Festival di Venezia, viverlo da protagonista è per Cordopatri un sogno che si realizza, non dimentica però mai i suoi ragazzi, allievi della Scuola di Recitazione della Calabria, da esso ideata e diretta, che lunedì riprenderanno a frequentare i corsi dopo la pausa estiva.

Con la speranza che questo importante momento sia di buon auspicio per sè e per tutta la SRC non manca di augurare a tutti gli allievi di poter vivere un giorno la sua stessa emozione, invitando ognuno di loro ad inseguire con tenacia i propri sogni. Una grande soddisfazione che Walter dedica interamente alla sua famiglia che lo ha sempre sostenuto e ha creduto in lui.

Sarà possibile seguire la diretta streaming dal Red Carpet a partire dalle 22:00 al link: https://www.labiennale.org/it/cinema/2019/streaming-76

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Festival di Venezia, il reggino Cordopatri alla Mostra del cinema con ZeroZeroZero

ReggioToday è in caricamento