rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
La bellezza ritrovata / Fiumara

Borgo Croce, Giannetta: "Fiumara ha una nuova prospettiva"

Secondo il consigliere regionale: "La nuova Amministrazione comunale dovrà ben interpretare il cambiamento che proviene dal basso"

La rinascita di un borgo e la bellezza ritrovata. Per Domenico Giannetta, consigliere regionale di Forza Italia: "La nuova Amministrazione comunale dovrà ben interpretare il cambiamento che proviene dal basso, che ha portato bellezza, innovazione e desiderio di restare". 

"Ho visitato Borgo Croce, nel comune di Fiumara di Muro, in provincia di Reggio Calabria - racconta Giannetta - é uno spazio pieno di luce, colore, magia per i bambini e per i grandi. Un grande richiamo per Fiumara che ora è tra i borghi mappati da Google, il che richiama grande attenzione". 

"Altri luoghi - continua il consigliere regionale - sono rinati grazie alla bellezza e alla intraprendenza di giovani che hanno saputo dare concretezza alla cittadinanza attiva e hanno creato comunità e valore attorno ai propri luoghi". 

"Potrà questo essere sufficiente a drenare lo spopolamento dei piccoli comuni?" Si domanda il rappresentante di Forza Italia che conclude: Certo è che quello di Borgo Croce e di Fiumara, con le sue proposte di animazione sociale e culturale, è un bellissimo esempio, fautore di un cambiamento di prospettiva che va sostenuto con forza.  Anche dalla politica".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Borgo Croce, Giannetta: "Fiumara ha una nuova prospettiva"

ReggioToday è in caricamento