rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Cronaca

Riprese le ricerche di Denise Galatà, la ragazza inghiottita dalle acque del fiume Lao

La liceale era su un gommone che si è ribaltato. Alle operazioni sta collaborando una guida di rafting della zona

Sono riprese questa mattina le operazioni per la ricerca di Denise Galatà precipitata in acqua durante un’escursione di rafting. 

Impegnata nelle operazioni la squadra forre del Cnsas Calabria con l’aiuto di una guida rafting della zona. Presenti, a supporto, una squadra di tecnici della stazione Pollino del Soccorso alpino Calabria, il Nucleo speleo alpino dei vigili del fuoco e i carabinieri.

Secondo una prima ricostruzione, il gommone ha urtato con violenza un masso e in quattro sono finiti nel fiume che era in piena dopo le abbondanti piogge degli ultimi giorni. In tre sono stati subito recuperati, Denise Galatà è stata inghiottita dall'acqua.  Finora è stato ritrovato il caschetto indossato dalla ragazza. Il ritrovamento, secondo le prime informazioni, è avvenuto nei pressi del punto in cui il gommone ha urtato contro alcuni massi. 

Ragazza reggina dispersa nel fiume Lao, ricerche in corso: le foto

A lanciare l'allarme è stata una delle guide che si trovava su un secondo gommone insieme ad altri ragazzi dello stesso gruppo. Sono immediatamente scattate le ricerche condotte da vigili del fuoco, associazioni di volontariato, carabinieri.

Nella vicina piazzola di atterraggio, nella giornata di ieri, è atterrato anche un elicottero dell'Aeronautica militare. Altre squadre a terra hanno raggiunto la parte restante della comitiva, bloccata sulla riva del fiume, per trasferirla in una zona sicura.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Riprese le ricerche di Denise Galatà, la ragazza inghiottita dalle acque del fiume Lao

ReggioToday è in caricamento