rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Attivato il sistema di ricerca

Cade in acqua mentre fa rafting, 18enne reggina dispersa nel fiume Lao: ricerche in corso

La giovane fa parte di una scolaresca della provincia di Reggio Calabria. I tecnici del corpo nazionale Soccorso alpino della Calabria stanno procedendo per l'evacuazione dell'intero gruppo di alunni

Una ragazza di 18 anni, Denise Galatà, residente a Rizziconirisulta dispersa, dopo essere caduta nelle acque del fiume Lao, durante un'escursione di rafting insieme ad altri compagni.

"La giovane - fanno sapere dal soccorso alpino della Calabria - fa parte di una scolaresca della provincia di Reggio Calabria". I tecnici del corpo nazionale, su attivazione della centrale operativa del 118, sono al lavoro nel territorio cosentino, compreso tra i comuni di Laino Borgo e Laino Castello, per la ricerca della 18enne.

A lanciare l'allarme è stata una guida che si trovava su un secondo gommone con altri ragazzi. Nel momento in cui la giovane è finita in acqua insieme ad altri tre compagni, tutti recuperati, il fiume Lao era particolarmente ingrossato a causa delle piogge dei giorni scorsi.

I soccorritori stanno procedendo per l'evacuazione dell'intero gruppo di studenti del liceo Giuseppe Rechichi di Polistena. Sul posto sono presenti la squadra forre del Cnsas Calabria, vigili del fuoco e carabinieri. E' in azione anche l'elicottero dell'Aeronautica militare dell'84° Csar di Gioia del Colle con a bordo un tecnico di elisoccorso. 

Il messaggio sui social del Comune di Rizziconi e di Michele Tripodi, sindaco di Polistena

"Vicini alla famiglia di Denise Galatà che sta vivendo momenti di straziante attesa. Preghiamo e speriamo tutti" assieme

"Siamo vicini alla comunità scolastica del Liceo “G.Rechichi” di Polistena che sta vivendo un momento drammatico insieme alla famiglia di Denise, la giovane studentessa dispersa. Non ci sono parole. Solo attesa straziante. Siamo tutti al vostro fianco. Coraggio".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cade in acqua mentre fa rafting, 18enne reggina dispersa nel fiume Lao: ricerche in corso

ReggioToday è in caricamento