rotate-mobile
Cronaca

Le Frecce Tricolori tornano in città, appuntamento domenica 25 agosto

Gli aerei della Pattuglia Acrobatica Nazionale si mostreranno al pubblico reggino in occasione del "Reggio Calabria Air Show 2019”. L'ultima esibizione è datata maggio 2015

Tornano in riva allo stretto le Frecce Tricolori. Grazie all’aero club Pattuglia Acrobatica Nazionale, la città di Reggio potrà nuovamente godere di uno spettacolo unico nel suo genere. La pattuglia dell'Aeronautica Militare Italiana nasce nel 1961 in seguito alla decisione del corpo di creare un gruppo permanente per l'addestramento all'acrobazia aerea collettiva dei suoi piloti. 

Con dieci aerei, di cui nove in formazione e uno solista, sono la pattuglia acrobatica più numerosa del mondo. Il loro programma di volo, comprendente una ventina di acrobazie della durata di circa mezz'ora, le ha rese le più famose. Dal 1982 utilizzano come velivolo gli Aermacchi MB.339 A/PAN MLU, con sede l'aeroporto di Rivolto (UD). Le Frecce Tricolori sono riconosciute a livello mondiale come la miglior pattuglia acrobatica nazionale. La loro ultima esibizione alle nostre latitudini  risale al maggio 2015, ma domenica 25 agosto torneranno a farci stare tutti col naso all’insù. L’appuntamento è alle 15:30 per ammirare il “Reggio Calabria Air Show 2019” sul lungomare Falcomatà.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Le Frecce Tricolori tornano in città, appuntamento domenica 25 agosto

ReggioToday è in caricamento